03/11/2017
Conosci i vantaggi di un buon impianto di aspirazione?

Uno degli elementi fondamentali per il benessere dei vostri clienti e del personale di cucina, è sicuramente l’impianto di aspirazione.

Purtroppo la propensione alla spesa su questo argomento è drasticamente diminuita negli ultimi anni tanto che l’aspirazione viene percepita essenzialmente come una scocciatura obbligatoria piuttosto che come elemento fondamentale della vostra attività; considerate i vantaggi di una buona aspirazione in termini di qualità di vita in cucina, di risparmio energetico, di benessere dei vostri clienti e di mantenimento di una buona relazione con il vostro vicinato!

E’ fondamentale dimensionare i volumi aspirati in relazione ai macchinari presenti in cucina e di conseguenza dimensionare la canna fumaria che convoglia le fumane al tetto del vostro fabbricato; inoltre bisogna porre una buona attenzione alla direzione che prenderanno i fumi una volta evacuati, considerando la distanza e la posizione del vostro vicinato.

A questo punto si tratta di decidere cosa installare come elemento aspirante; esistono essenzialmente 3 tipologie:

  • le cappe tradizionali;
  • le cappe a compensazione;
  • i soffitti aspiranti.

E’ assolutamente indispensabile fare la giusta scelta dell’elemento aspirante in relazione alle temperature esterne, alla apertura dell’attività (se stagionale o annuale) e ai volumi aspirati.

 

La compensazione induttiva consente di ridurre fino al 60% l’espulsione di aria calda proveniente dal locale. In Italia ancora oggi possiamo tranquillamente buttare aria calda dalla cappa della cucina…ricordate che l’aria espulsa dalla vostra cappa, in assenza di una compensazione, viene ripresa o dalle finestre investendo il cuoco e le pietanze di aria gelida, oppure viene pescata dalla sala ristorante!

E’ indispensabile approfondire molto bene tutti gli elementi collegati alla vostra attività prima di installare una qualsiasi attrezzatura aspirante.

Il danno economico che vi può creare una cattiva aspirazione è molto maggiore del risparmio che realizzerete con una soluzione fai da te!

Mida offrie servizi di:

• consulenza
• fornitura e progettazione
• manutenzione

attraverso uno staff di tecnici altamente competente che garantisce la realizzazione di un impianto di aspirazione personalizzato e nel rispetto delle vigenti normative comunali.

Il nostro obiettivo è quello di garantire alle cucine professionali la presenza di un impianto aspirante che mantenga un ambiente pulito e sicuro nei propri spazi ed in quelli adiacenti.

Tra le diverse attività che ci hanno accordato la loro fiducia nell’installazione dell’impianto di aspirazione ritroviamo:

– Albergo Pesce D’Oro di Suna (VB)
– Pizzeria Centrale di Stresa (VB)
– Albergo Belvedere di Pallanza (VB)
– Ristorante Lo Scricciolo di Fondotoce (VB)
– Pizzeria Terminus di Domodossola (VB)

Studio di Fattibilità

Offriamo un servizio di consulenza e studio di locali già esistenti o di spazi commerciali liberi con lo scopo di renderli maggiormente attraenti.
News & Eventi

14/04/2018

Mida presenta Wamlser

Wamsler, azienda leader da 150 anni nel mercato tedesco per le cucine monoblocco, si presenta per la prima volta sul territorio italiano tramite Mida.

Continua

12/04/2018

Promozione Primavera 2018

Scopri la nostra offerta Primavera con un acquisto di € 6.000.

Continua