02/09/2016
L’importanza del “neutro” nella progettazione di una cucina professionale

Non è sempre semplice progettare e realizzare una cucina professionale coniugando praticità ed estetica soddisfando le proprie esigenze.

Daniele Berio, imprenditore nel settore Ho.re.ca. e professionista nella progettazione di impianti di cucina per bar, ristoranti e alberghi, consiglia di porre particolare attenzione agli elementi definiti “neutri” e che fanno davvero la differenza nella realizzazione finale degli impianti.

“Quando mi trovo davanti al foglio bianco ed inizio a progettare una cucina, pongo immediatamente l’attenzione sugli spazi e sui percorsi; l’elemento fondamentale che molti sottovalutano nella progettazione di un impianto, è la disposizione degli elementi neutri, cioè tutti quegli elementi che non sono dei macchinari, ma che hanno un’importanza fondamentale sulla buona riuscita di un progetto.

Per questo motivo cerco sempre di proporre ai miei clienti la realizzazione degli elementi neutri su misura, perché con una differenza di prezzo non rilevante, ottengo un risultato finale decisamente migliore rispetto all’utilizzo del tavolato di seri.

La lavorazione su misura dei piani di lavoro, le scantonature o l’arrotondamento degli angoli, la definizione delle alzatine che seguono l’andamento della muratura, sono tutti elementi che rendono il vostro impianto diverso dagli altri, molto più pulibile e comodo da usare.

Un’ attenta realizzazione dei piani di lavoro e la continuità tra di essi, rende molto più agevole il vostro STARE IN CUCINA; quando progettate il vostro nuovo impianto, il mio consiglio è quello di dedicare un po’ di tempo e un budget un po’ più generoso per definire bene la realizzazione degli elementi neutri: considerateli un fattore importante che vi farà lavorare meglio negli anni futuri!”

Daniele Berio

Studio di Fattibilità

Offriamo un servizio di consulenza e studio di locali già esistenti o di spazi commerciali liberi con lo scopo di renderli maggiormente attraenti.
News & Eventi

14/04/2018

Mida presenta Wamlser

Wamsler, azienda leader da 150 anni nel mercato tedesco per le cucine monoblocco, si presenta per la prima volta sul territorio italiano tramite Mida.

Continua

12/04/2018

Promozione Primavera 2018

Scopri la nostra offerta Primavera con un acquisto di € 6.000.

Continua